giovedì 22 gennaio 2015

*ciuf ciuf* Ultima fermata: Gran Pulse


 
Siamo giunti a Gran Pulse, l'ultima fermata del trenino. Questa è la zona di transizione tra i corridoi prima e i corridoi dopo che ci porteranno all'ultimo boss.
Manca veramente poco, e per la cronaca, se siete arrivati qui alla seconda partita, e conoscete più o meno il funzionamento delle armi, vi renderete conto di essere arrivati qui con LA STESSA ARMA CON LA QUALE SIETE PARTITI...O la seconda massimo...Figo eh? That equip.
 
Allora...Dopo aver recuperato i nostri bagagli ci ritroviamo davanti alla Piana della bonac...*a Gran Pulse, una pianura immensa collegata a svariate zone tramite....Lunghi corridoi...
In mezzo a questa meravigliosa (sto giro non è sarcasmo, è carina) spianata saranno presenti mostri che girano allegri e degli Omen, vecchi l'Cie con delle missioni incompiute che a quanto pare dovete fare voi perchè loro sono bozzi, cosa strana visto che siete arrivati qui con l'arma di partenza...

Per essere delle divinità hanno dei criteri di scelta abbastanza discutibili. Il random è la scelta giusta solo nei picchiaduro, ahw.
Le missioni saranno a catena, fatta la prima si attiverà uno o più Omen successivi.
Tutto ciò per dire cosa?
Alla missione 42 (mi pare), che non è la risposta a tutto, ma uno specifico Omen, darà come premio un negozio. In questo negozio sono acquistabili le armi più forti del gioco.

Tutto qua... Le prendete, le potenziate, continuate la stradina e andate a finire il gioco, una volta finito il gioco vi si sbloccherà un nuovo livello del cristallum e potrete andare avanti a fare gli Omen più difficili di Gran Pulse.


Conclusioni
Concludiamo in maniera classica, vediamo in modo obiettivo i pro e i contro di questo capitolo punto per punto, MOLTO BREVEMENTE eh.
 
Personaggi:
 
Qualcosa di interessante c'è. Il gruppo adulto può portare a qualcosa di ottimo SE manteniamo questa linea di condotta
Lightning, Snow e Sahz sono interessanti...
...
Peccato che vengano accompagnati dai soliti bimbetti sfigati.
Hope e Vanille sono INSOPPORTABILI, Fang è troppo tamarra/stereotipata.
Si salva il 50% dei personaggi. Poco.
 

Trama:

 La trama c'è ed è abbastanza godibile. Ti accompagna bene, ma...Meh...
Voglio dire, non è che mi devi lanciare in un corridoio per raccontarmela, puoi anche farmi gironzolare. Piuttosto mettimi gli RTE del 9. 



 Del gameplay si è già detto abbastanza. 
In sostanza il gioco preso a se, con un altro nome potrebbe anche piacere, ma questa scusante comincia ad apparire davvero troppe volte nei videogiochi. 
Un conto è obbligarti a farlo, come successe con Dragon age 2 (che comunque mi avrebbe fatto cagare anche sotto il nome di "stronzo che gira per le colline con un pessimo sistema di combattimento"),  un altro è che tu, stronzo, lo hai sviluppato, l'hai voluto chiamare così e così non è.

Chiariamoci, non è peggio del 12, niente è, è stato o sarà (spero) peggio del 12, ma un corridoio con una sorta di arena verso la fine NON-E'-FINAL FANTASY.
 
Il 14 è un MMORPG, e ci sta, è anche molto carino e divertente, ci ho giocato per un po' poi l'ho dovuto mollare, assolutamente non per noia, ma per mancanza di tempo, e pagare un canone mensile per una cosa che avrei giocato 2-3 giorni a settimana non mi pareva proprio il caso.

Che dire, speriamo nel 15, i trailer un po' di Hype me lo hanno fatto venire, vedem.

Questo articolo vi è stato offerto da me, ma non da blogger, che ha deciso di remarmi contro durante tutta la sua stesura, molto probabilmente è fanboy di Vaan e Hope.

Nessun commento: