martedì 29 ottobre 2013

La gamesweek,insert coin e altri momenti deliranti di 3 giorni vissuti pericolosamente.

Dunque, venerdi sera alle 7 parto per la magione dell'ineguagliabile dott. dinosauro e consorte, che mi ha ospitato praticamente per tre giorni, le tre notti sono stato ospitato da MIK1 che ringrazio tantissimevolmente tanto, sopratutto per i risvegli.
Detto questo parliamo di venerdì sera, al metissage di milano con fabio bortolotti e andrea babich, l'evento era l'insert coin a tema ninja e si può dire che sia stato il migliore del trittico di questo week.
Parliamoci chiaro, il locale è minuscolo, si sudava come cinghiali ad agosto e c'era un discreto casino;ma videogiochi proiettati sul muro,un sacco di risate e un bell'ambiente hanno decisamente fatto pendere l'ago della bilancia verso la serata :) sono felice di aver giocato a turtles in 4 e di aver fatto scoprire mystic warriors ai ragazzi, insomma è stato un piacevolissima seratina, da replicare più che volentieri,magari l'8 novembre a tema alieni? ne riparliamo.

Conosciute anche le game princess un gruppo di sbandate ragazze molto simpatiche che hanno aumentato la quota rosa sorprendentemente alta per un evento cosi :)

Sabato verso mezzogiorno arrivo in gamesweek accompagnato da Alberto e Mario (ciao ragazzi) e rimaniamo spaventati dalla coda a chiocciola che partiva dal pian terreno e che fortunatamente ho schivato grazie al pass per la stampa.. quasi 5 piani di umanità in fila per entrare a un evento.. pezzente.

E pezzente è un complimento.
Un piano intero della nuova fiera era adibito a quella bho.. ventina di stand? esagerando? malamente assortiti e come al solito assolutamente non pronti ad accogliere l'inferno di gente che si riversava dentro il padiglione.
Xbox one era presente con qualche demo e un torneo di fifa, c'era anche un altro evento fifa per ps3 se non sbaglio e un altro stand di cuffie per pc che a sorpresa.. faceva girare fifa. insomma fifa a nastro.

Coda chilometrica per call of duty che ha rotto il cazzo ma sembra continuare a calamitare l'attenzione della gente in maniera grottesca.. vedi activision che il venerdi regalava delle collector di ghosts e la gente si è scannata per averle, letteralmente.
Stand nintendo abbastanza ben gestito con tutte le novità del momento, e wrc4 con il gioco montato dentro a delle riproduzioni di auto da rally.
Non sto qui ad annoiarvi con quello che ho provato o no (un pò di roba nintendo,dark soul 2) ma vi racconto altro, tipo oculus rift che non so come fa a sembrare il futuro a un sacco di gente.. ora degli occhiali totalmente immersivi che però devono essere appoggiati da un pad per giocare confondono il cervello, non ti aiutano di certo a entrare in matrix. Di lavoro ce ne ancora tanto da fare, e almeno mettete i sacchettini per il vomito di serie.

Magliette e gadget venivano lanciati in abbondante regolarità nei vari stand, dove la gente si uccideva per una maglietta, in un immenso momento scimmia/2001 da far rabbrividire.


Un plauso va:
Allo stand di neoludica per essersi innalzato in mezzo alla bolgia con qualcosa di diverso, che ci piace :)
A everyeye che aveva delle cosucce parecchio interessanti da mostrare (e ci torniamo) 
Alla sezione indie che permetteva di giocare un sacco di piccole chicche senza coda, perchè non se le inculava quasi nessuno.. tze.

pollice verso:
per gamescollection e lo striminzito stand retrogamer dove girava un sacco di roba emulata, e da un forum di collezionisti mi aspetterei ben altro no?
L'organizzazione della fiera fatta a pene di segugio, pochi stand, cibo costosissimo, e sopratutto con l'affluenza di sabato e domenica spalmatela su due piani per dio, che respirare li dentro era diventata la vera missione della giornata.

Insomma una gamesweek pezzente, con poche novità, molta zuppa riscaldata e un sacco di tette. ma tante eh.

Fa piacere comunque che ci fossero molte ragazze venute a vedere la fiera, al di fuori delle donnine seminude degli stand, il che vuol dire che qualcosa si sta muovendo, anche se non so verso che baratro, considerando che queste fiere sono sempre più per i ragazzi di 15 anni e a me cod fa cagare.

Alle 14:30 fuggo dalla bolgia dei giocatori e torno a casa, accolto dal dottor dinosauro intento a rilassarsi con la scrittura degli insulti ai vicini, qui in una sua diapositiva.

Sarei dovuto andare al play the game, ma ero stanco morto, avevo la giustificazione, le cavallette..insomma me la sono dormita di brutto.

Un bel weekend tutto sommato, dove tirando le somme ho adorato le varie organizzazioni che cercano di fare qualcosa di diverso, e ho odiato la gamesweek, come al solito, ma io sono troppo vecchio per queste stronzate.

Un saluto alle ragazze di gamesprincess che mi hanno intrattenuto in momenti di morte cerebrale, a sabrina che ho intravisto a pranzo ma tvb, ad alberto mario filippo e tutta la cumpa dei figueiri.
A mik,atto e blinda un abbraccio, perchè senza di voi sarei stato un barbone col pass per una fiera del cavolo.

e ora scusate. ho una città da proteggere.




Nessun commento: